Una sera con … Powell & Pressburger – Longtake

Gio 4 Lug 19:00

Una sera con … Powell & Pressburger – Longtake

Una sera con ... Powell & Pressburger

  •  

Un nuovo format targato longtake che comprende un’intera serata dedicata a… nomi importantissimi della storia del cinema!

Dopo aver analizzato il cinema di Hayao Miyazaki, Charlie Chaplin, Paul Thomas Anderson e David Cronenberg, proseguiamo questa serie di appuntamenti con Michael Powell ed Emeric Pressburger, rivoluzionari maestri che hanno fondato la loro fiammeggiante e visionaria poetica su un’idea di cinema “totale”, capace di abbracciare tutte le arti e di portare sullo schermo un inimitabile mix di magia, artificio ed emozione.

In collaborazione con MUBI e Il Cinemino, un’intera serata, in programma giovedì 4 luglio, dedicata a Powell & Pressburger e divisa in tre appuntamenti: nel tardo pomeriggio, dalle 19.00 alle 20.15, un seminario sul cinema dei registi, in cui verranno analizzate le loro pellicole attraverso la visione di sequenze fondamentali, rappresentative della loro poetica e tutte da interpretare.

A seguire, dalle 20.15 alle 21.00, “aperitivo con il critico”, per continuare a chiacchierare e discutere insieme dei registi protagonista della serata.

Infine, alle 21.00 la proiezione di Made in England: The Films of Powell and Pressburger, documentario realizzato da David Hinton e narrato da Martin Scorsese, in streaming in esclusiva su MUBI dal 28 giugno.

Per chi non potesse partecipare, il seminario sarà poi disponibile in versione registrata!

Il prezzo del biglietto comprende l’intero pacchetto: seminario, aperitivo e proiezione!

Per gli iscritti è inclusa tessera associativa annuale del valore di 5€, valida per tutto il 2024, necessaria per accedere a Il Cinemino.

Per passare una serata insieme a pensare, parlare e interpretare il cinema di Michael Powell ed Emeric Pressburger!

  • In collaborazione con:Longtake, Mubi
  • INFORMAZIONI: redazione@longtake.it

    ❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci