Sì, Chef! La brigade -INGRESSO GRATUITO
Sì, Chef! La brigade -INGRESSO GRATUITO
Sì, Chef! La brigade
- 97 min.
- Commedia
- Francese
- 2022 (Francia)
Sì, Chef!: La brigade, il film diretto da Louis-Julien Petit, racconta la storia di Cathy, una chef quarantenne che ama il suo lavoro e sogna di aprire un giorno un ristorante stellato. Purtroppo per lei non va tutto liscio e, a causa di conti e complessità organizzative, la donna deve fronteggiare sin da subito gli ostacoli del suo mestiere.
Per rilanciarsi, Cathy è costretta ad accettare un impiego in una remota zona fuori città come cuoca di una mensa in un centro che accoglie giovani migranti. Nonostante all’inizio sia riluttante e per nulla contenta di iniziare questa nuova esperienza, col tempo la chef inizierà a legare con colleghi e ragazzi, grazie alla sua grande passione per la cucina. Cathy avrà così modo di stingere nuove amicizie e imparare tanto dai suoi nuovi amici.
INGRESSO GRATUITO
- Sarà presente all'incontro:L'associazione culturale Millefogli - Lab
- Regia:Louis-Julien Petit
- Interpreti:Audrey Lamy, François Cluzet, Fatou Kaba, Chantal Neuwirth, Yannick Kalombo, Amadou Bah, Mamadou Koita, Alpha Barry, Chloé Astor, Yadaf Awel, Demba Guiro, Boubacare Balde
- Sceneggiatura:Louis-Julien Petit, Liza Benguigui, Sophie Bensadoun
- Musiche:Laurent Perez del Mar
- Produzione:Odyssée Pictures
- Distributore:I Wonder Pictures
L’evento supporta il bando di scrittura creativa rivolto a giovani scrittori promosso da Millefogli_Lab, un’associazione culturale creata da un gruppo di genitori per promuovere l’amore per la lettura e la scrittura come abilitatori sociali per comunità più inclusive, accoglienti e pacifiche.
Il Contest “Il sapore dell’altro” è stato lanciato a novembre all’Università Statale di Milano in occasione di Bookcity 2023 tramite la presentazione del “Taccuino per giovani scrittori” (scaricabile dal sito www.millefoglilab.it).La scadenza del bando è fissata al 30 aprile 2024
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci