The Gift – Cinema all’aperto – Nuovo Cinema Diffuso
The Gift – Cinema all’aperto – Nuovo Cinema Diffuso
Belek
- 88 min.
- Drammatico
- C
- Kirghiso
- 2023 (Kirghizistan)
INGRESSO GRATUITO
CINEMA ALL’APERTO – Giardino delle Culture Via Emilio Morosini, 8
Ambientato tra le maestose montagne dell’Asia centrale, il film – ispirato a una storia vera – ha per protagonista la piccola Arno, che vive in famiglia con le sue quattro sorelle. Arno fa di tutto per apparire come un maschio per compiacere il padre e ottenere da lui amore e attenzione. Nella cultura della loro comunità, infatti, avere solo figlie femmine è motivo di vergogna. Un’opera delicata e originale che affronta i temi del patriarcato, della differenza di genere e dei rapporti parentali.
NUOVO CINEMA DIFFUSO, un progetto che vuole portare il cinema fuori dai luoghi comuni per andare incontro al suo pubblico e fare di Milano la città del cinema di prossimità.
“Nuovo Cinema Diffuso – La città del cinema di prossimità” è un progetto realizzato dall’Associazione COE – Centro Orientamento Educativo in partenariato con Associazione culturale Cinevan e il Cinemino nell’ambito del Bando “Per la Cultura” 2021 promosso dalla Fondazione Cariplo.
- Regia:Dalmira Tilepbergen
- Interpreti:Jannat Kuruchbekova, Talaikan Abazova, Ruslan Orozakunov
- Sceneggiatura:Dalmira Tilepbergen
- Fotografia:Akjol Bekbolotov
- Montaggio:Dalmira Tilepbergen
- Premi:Premio Terre des Hommes – Italia “Visioni Future” (FESCAAAL 2024) Premio ACEC – Diocesi di Milano (FESCAAAL 2024)
INGRESSO GRATUITO
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA QUI