La mala educación – Cinemino Classics
La mala educación – Cinemino Classics
![](https://www.ilcinemino.it/wp-content/themes/kallyas-child/img/14.png)
La mala educación
- 105 min.
- Drammatico, Thriller
- C
- Spagnolo
- 2004 (Spagna)
All’inizio degli anni ’60, in un collegio religioso, due ragazzi, Ignacio e Enrique, scoprono l’amore, il cinema e la paura. Testimone e parte attiva delle loro scoperte è Padre Manolo, direttore del collegio e professore di Letteratura. I tre personaggi si incontreranno altre due volte nel corso della vita: alla fine degli anni ’70 e nell’80. Questi incontri segneranno la vita e la morte di alcuni di loro.
Anche a dicembre, il Cinemino presso la sala di Via Seneca 6 prosegue il suo viaggio tra i capolavori della settima arte con la rassegna Cinemino Classics, un’occasione imperdibile per (ri)scoprire capolavori senza tempo. Ogni lunedì sera, alle 21:30, gli spettatori potranno godere di grandi film in versione originale con sottotitoli in italiano, in un’atmosfera che celebra la magia del grande schermo. Questo mese, la selezione propone tre appuntamenti imperdibili, che spaziano tra il cinema d’autore italiano e internazionale, con un omaggio a Marcello Mastroianni nel centenario della sua nascita.
- Regia:Pedro Almodovar
- Interpreti:Gael Garcia Bernal, Fele Martínez, Daniel Gimenez Cacho, Javier Cámara, Leonor Watling, Lluís Homar, Petra Martínez, Nacho Perez, Raul Garcia Forneiro, Francisco Boira, Juan Fernández, Roberto Hoyas, Francisco Maestre, Alberto Ferreiro
- Sceneggiatura:Pedro Almodovar
- Musiche:Alberto Iglesias
- Fotografia:José Luis Alcaine
- Montaggio:José Salcedo
- Produzione:Canal+ España
- Distributore:Warner Bros.
- Premi:Nastri d'Argento 2005 - Premio regista del miglior film straniero a Pedro Almodóvar
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci