C’è posta per te
C’è posta per te
C'è posta per te
- 115 min.
- Commedia
- Inglese
- 1998 (USA)
New York, Upper West Side. Kathleen Kelly è la proprietaria di una piccola libreria per bambini. La donna è fidanzata con il giornalista Frank Navasky, che tradisce platonicamente su una chat online, dove con lo pseudonimo di Shopgirl si scambia delle email appassionate con un uomo che si firma NY152. I due preferiscono mantenere l’anonimato, ma nonostante ciò si parlano a cuore aperto, rivelandosi a vicenda tutti gli aspetti più intimi di se stessi.
Improvvisamente, la sopravvivenza del negozio di Kathleen viene messa in pericolo dall’apertura nei dintorni di una libreria della Fox, una delle più grandi catene di librerie della città, rinomata per fare una concorrenza spietata. Durante un evento mondano, la donna ha l’occasione di conoscere Joe Fox, il figlio del proprietario del colosso librario, proprio colui che ha deciso di aprire un negozio accanto al suo. Tra i due è subito evidente che non scorre buon sangue, ma tutto cambia quando Shopgirl scopre la vera identità di NY152…
- Regia: Nora Ephron
- Interpreti:Tom Hanks, Meg Ryan, Jean Stapleton, Parker Posey, David Chappelle, Bruce Jay Friedman, John Randolph, Katie Sagona, Deborah Rush, Greg Kinnear, Michael Badalucco, Dabney Coleman, Katie Finneran, Heather Burns, Steve Zahn, Ronobir Lahiri, Andre' Sogliuzzo, Peter A. Mian, Richard Cohen, Enzo Angileri, Nick Brown, Ann Fleuchaus, Santiago Quinones, Lynn Grossman, Dolores Sirianni, Nicole Bernadette, Hallee Hirsh, Jeffrey Scaperrotta, Cara Seymour, Veanne Cox, Sarah Ramirez, Reiko Aylesworth, Kathryn Meisle, Nina Zoie Lam, Maggie Murphy, Chris Messina
- Sceneggiatura:Nora Ephron, Delia Ephron
- Musiche:George Fenton
- Produzione:Warner Bros., Lauren Shuler Donner
- Distributore:Warner Bros.