Fabian – Going to the dogs
Fabian – Going to the dogs
Fabian oder Der Gang vor die Hunde
- 176 min.
- Drammatico
- Tedesco
- 2021 (Germania, Austria)
Lunedi 3 ottobre la presidentessa dell’associazione introdurrà il film con un approfondimento sul contesto politico e sociale della storia.
Fabian – Going to the dogs, film diretto da Dominik Graf, è ambientato nella Berlino del 1931 e racconta la storia di Jakob Fabian (Tom Schilling), che lavora nel settore pubblicitario, occupandosi della sponsorizzazione di una ditta che produce sigarette. La notte, però, Fabian la trascorre in città, tra locali, bordelli e atelier di artisti, in compagnia dell’amico Labude (Albrecht Schuch).
Una sera l’uomo si imbatte in Cornelia (Saskia Rosendahl), donna molto sicura di sé che lavora come attrice e di cui s’innamora perdutamente. Grazie a lei, Fabian è sereno e riesce a mettere da parte la sua visione pessimistica del mondo, ma questa felicità non dura a lungo. La carriera di Cornelia procede a gonfie vele e viene osannata da produttori e ammiratori, ma Fabian non riesce più a tollerare la situazione e vede le prospettive per il suo futuro venir sempre meno. Il tutto mentre a Berlino si affacciano i fantasmi della recessione e del nazionalsocialismo…
- Regia:Dominik Graf
- Interpreti:Tom Schilling, Albrecht Schuch, Saskia Rosendahl, Anne Bennent, Luise Aschenbrenner
- Produzione:Lupa Film
- Distributore:PFA Films, RS Productions
- ATTENZIONEIl Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci