Focus On … Luca Guadagnino
Focus On … Luca Guadagnino
Seminario sul regista, brunch con il critico e proiezione!
Un nuovo format targato longtake che comprende un’intera giornata dedicata a… un nome importantissimo della storia del cinema!
Dopo aver analizzato il cinema di Hayao Miyazaki, Charlie Chaplin, Paul Thomas Anderson, David Cronenberg, Powell & Pressburger, Yorgos Lanthimos, Quentin Tarantino e Paolo Sorrentino, proseguiamo questa serie di appuntamenti con Luca Guadagnino, uno dei registi italiani più ammirati e corteggiati a livello internazionale, che ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua audacia cinematografica con il meraviglioso Queer, tratto dall’omonimo romanzo breve di William S. Burroughs e presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2024.
Un’intera giornata, in programma domenica 24 novembre, dedicata a Luca Guadagnino e divisa in tre appuntamenti: la mattina, dalle 10 alle 13, un seminario dedicato al cinema del regista, in cui verranno analizzate le sue pellicole attraverso la visione di sequenze fondamentali, arricchendo il seminario con interpretazioni relative a una delle filmografie più ricche e studiate del cinema contemporaneo.
A seguire, dalle 13 alle 14, un “brunch con il critico”, per continuare a chiacchierare e discutere insieme del regista protagonista della giornata.
Dopo pranzo, alle 14.30 la proiezione di Chiamami col tuo nome.
Il prezzo del biglietto comprende l’intero pacchetto: seminario, brunch e proiezione!
Per gli iscritti è inclusa tessera associativa annuale del valore di 5€, valida per tutto il 2024, necessaria per accedere a Il Cinemino.
- Sarà presente all'incontro:Andrea Chimento
- In collaborazione con:Longtake
INFORMAZIONI: redazione@longtake.it
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci