Goodbye, Kings’ “The Cliché Of Falling Leaves” – ALTA FEDELTÀ
Goodbye, Kings’ “The Cliché Of Falling Leaves” – ALTA FEDELTÀ
Goodbye, Kings’ “The Cliché Of Falling Leaves”
- 48 min.
Goodbye, Kings’ “The Cliché Of Falling Leaves”
FILM PROJECTION & RELEASE PARTY
INGRESSO: 3 euro + tessera associativa
Martedì 17 maggio, in occasione dell’uscita del nuovo album i Goodbye, Kings presentano il loro nuovo lavoro “The Cliché Of Falling Leaves” con una proiezione speciale del film realizzato da Davide Romagnoli.
“The Cliché Of Falling Leaves” è il quarto album dei “poeti post-rock” Goodbye, Kings, l’ensemble musicale milanese che contamina il loro rock strumentale con influenze jazz, folk e psichedeliche in una formula definita “colonna sonora strumentale per un film retrò europeo mai realizzato”. Questa volta anche un film vero e proprio fa parte dello spettacolo.
L’album si basa su un unico brano musicale, sulla base del poema sinfonico e di uno schema narrativo con pattern ricorrenti. Sedici musicisti hanno preso parte a questa suite di 43 minuti: fiati, clarinetti, sax, contrabbassi e molti altri timbri classici. I Goodbye, Kings, per l’occasione, sono diventati un’enorme orchestra art-rock, illuminando tutto lo spettro post-rock a 360 gradi e producendo un concept movie sul ciclo della vita e della natura interpretato da danzatrici contemporanee con stili e approcci diversi.
Le stagioni della natura e della vita hanno trovato la loro rappresentazione iconica in antichi miti, ricordi e culture, ma tutte facevano parte dello stesso grande ciclo di morte e rinascita. Le foglie che cadono sono la perfetta visualizzazione delle cose che finiscono, un luogo comune usato da molti poeti e artisti, una metafora antica e ancora molto diffusa per la poesia per l’esistenza stessa.
- Sarà presente all'incontro:La band Goodbye, Kings
- Regia:Davide Romagnoli
- Interpreti:Chiara Arrigoni, Desirè Balena, Sara Valenti, Shahrzad Mohsenifar
- Fotografia:Filippo Giaccaglia
- Montaggio:Davide Romagnoli
- Distributore:Overdrive Records
-
INFO LEGATE ALL’EMERGENZA DEL CORONA VIRUS: L’accesso in sala è consentito solo con MASCHERINA FFP2. NON saranno accettate nè le mascherine chirurgiche ne quelle di stoffa. SANIFICAZIONE: la sala è stata sanificata, l’impianto di areazione ulteriormente potenziato e sanificato.ATTENZIONEIl Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci
-