La Rabbia Giovane – Cinemino Classics
La Rabbia Giovane – Cinemino Classics
Badlands
- 90 min.
- Drammatico
- Inglese
- 1973 (USA)
La 15enne Holly, orfana di madre, con papà si trasferisce dal Texas in una cittadina del Sud Dakota. Il primo giovane che l’avvicina è Kit, senza arte né parte, attualmente raccoglitore di immondizie. Licenziato dal Comune per riduzione di quadri, il ragazzo pensa di avere soddisfatto i desideri del padre dell’amichetta che lo ha esplicitamente scartato come partito per la figlia. Kit e Holly, viceversa, diventano inseparabili e amanti. Quando il genitore si oppone decisamente a questa amicizia, Kit lo uccide e ne brucia la casa con il cadavere. Da quel momento i due giovani fuggono verso il Canada, lasciandosi alle spalle i cadaveri di inseguitori o di sospetti delatori, come il povero Cato, amico di Kit come raccattaimmondizie. Giunti nel Montana, proprio mentre Holly decide di lasciare Kit, stanca del vagabondaggio e sempre più impressionata per i facili omicidi dell’amico, i due vengono raggiunti dalla polizia.
Continua, dopo il grande successo del 2023, la rassegna Cinemino Classics, l’appuntamento che ripropone i capolavori del cinema, italiano ed internazionale, sul grande schermo in versione originale con sottotitoli in italiano. Ad aprile l’appuntamento è fisso: tutti i lunedì alle ore 21.30, il Cinemino è pronto ad accompagnare gli spettatori alla riscoperta (o scoperta) dei film che hanno segnato la storia del cinema.
- Regia:Terrence Malick
- Interpreti:Martin Sheen, Sissy Spacek, Warren Oates, Ramon Bieri, Alan Vint, Gary Littlejohn, John Carter, Bryan Montgomery, Gail Threlkeld, Terrence Malick, Howard Ragsdale, John Womack Jr., Dona Baldwin, Ben Bravo, Charles Fitzpatrick
- Sceneggiatura:Terrence Malick
- Musiche:George Tipton
- Fotografia:Brian Probyn, Tak Fujimoto, Stevan Larner
- Montaggio:Robert Estrin
- Produzione:BADLANDS COMPANY, JILL JAKES PRODUCTION, PRESSMAN-WILLIAMS
- Distributore:PIC
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci