Lamb – FESTIVAL I BOREALI
Lamb – FESTIVAL I BOREALI
Lamb
- 106 min.
- Horror, Drammatico
- v.o. sub. ita
- 2021 (Islanda, Svezia, Polonia)
Il Cinemino nell’ambito dell’ottava edizione de I Boreali Nordic Festival propone due appuntamenti cinematografici alla scoperta del mondo nordico. Il secondo film è
Lamb, diretto da Valdimar Jóhannsson, racconta la storia di una coppia, formata da María (Noomi Rapace) e Ingvar (Hilmir Snaer Gudnason), che vivono in una remota fattoria immersa nella fredda natura islandese, dove accudiscono il loro gregge e lavorano la terra. I due hanno dovuto affrontare un’esperienza terribile: la nascita di una figlia morta. Un trauma che ha lasciato sul volto di María una perenne espressione triste e ha reso Ingvar ancora più taciturno. Il loro unico conforto è il lavoro, che li impegna così tanto da tenere le loro menti occupate.
Un giorno i due rinvengono una neonata nella loro tenuta e non sanno come mai si trovi lì da sola, ma soprattutto perché il suo aspetto sia a metà tra quello di un essere umano e quello di un ovino. Nonostante le sembianze, Maria e Ingvar – desiderosi di avere un figlio e allettati dalla prospettiva di una vita familiare – decidono di tenere la piccola con loro. Non sanno, però, che il loro momento di gioia è destinato a finire e li porterà alla completa distruzione…
- Sarà presente all'incontro:Andrea Chimento
- Regia:Vladimir Jóhannsson
- Interpreti:Noomi Rapace, Hilmir Snaer Gudnason, Björn Hlynur Haraldsson, Ingvar Eggert Sigurdsson, Ester Bibi, Arnþruður Dögg Sigurðardóttir, Theodór Ingi Ólafsson
- Sceneggiatura:Vladimir Jóhannsson
- Musiche:Thorarinn Gudnason
- Fotografia:Eli Arenson
- Montaggio: Agnieszka Glinska
- Produzione:Black Spark Film & TV, Go to Sheep, Madants
- Distributore:Wanted Cinema
- In collaborazione con:Festival I Boreali
I BOREALI è il più grande festival italiano interamente dedicato alla cultura del Nord Europa, ideato e organizzato da Iperborea, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti e con il patrocinio del Comune di Milano. L’ottava edizione si terrà da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio, in presenza al Teatro Franco Parenti di Milano e al Cinemino, e in live streaming.
INFO LEGATE ALL’EMERGENZA DEL CORONA VIRUS: GREEN PASS: ai sensi del D.L. 23 dicembre 2021 n.105. per l’accesso in sala sarà necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato. Il Green Pass verrà controllato all’ingresso del cinema tramite app dedicata. RILEVAZIONE TEMPERATURA non superiore 37,5°PRENOTAZIONE: consigliamo di acquistare i biglietti on line MASCHERINA: L’accesso in sala è consentito solo con mascherina FFP2. NON saranno accettate nè le mascherine chirurgiche ne quelle di stoffa. SANIFICAZIONE: la sala è stata sanificata, l’impianto di areazione ulteriormente potenziato e sanificato.
❗️ATTENZIONE❗️Il Cinemino è un cineclub e l’ingresso in sala è riservato ai soci