Promising Young Woman
Promising Young Woman
Promising Young Woman
- 113 min.
- Drammatico, Thriller
- Inglese
- 2020 (Gran Bretagna, USA)
#CINEMETOO
La rassegna cinematografica organizzata nell’ambito del festival “Il tempo delle donne”, promossa da SheSays e Cinemino in collaborazione con Telefono Donna per sensibilizzare sul tema del #metoo, dalle molestie alle violenze sessuali e abusi sul posto di lavoro.
Una serie di film che rappresenta il problema e racconta storie di donne che da vittime, denunciando, sono diventate guerriere.
La trentenne Cassie ha buttato al vento ogni speranza: da quando ha abbandonato gli studi di medicina lavora in un piccolo bar, vive coi genitori e ogni weekend gira per locali facendosi abbordare da sconosciuti. Cassie in realtà ha un piano: fingendosi ubriaca, intende dimostrare come ogni uomo che la abborda nasconda il desiderio di violentarla o possederla con la forza. Nel suo passato c’è un trauma che ha segnato il suo destino, un evento che l’incontro con Ryan, ex compagno del college, riporta a galla. Combattuta fra l’interesse per Ryan e il desiderio di chiudere i conti con il passato, Cassie darà una direzione definitiva alla sua vita.
INGRESSO TARIFFA RIDOTTA €6,00 + TESSERA ASSOCIAZIONE OBBLIGATORIA
- Regia: Emerald Fennell
- Interpreti: Carey Mulligan, Bo Burnham, Alison Brie, Clancy Brown, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Chris Lowell, Connie Britton, Adam Brody, Max Greenfield, Christopher Mintz-Plasse, Sam Richardson, Alfred Molina, Molly Shannon, Steve Monroe
- Sceneggiatura:Emerald Fennell
- Musiche:Anthony Willis
- Produzione:FilmNation Entertainment, Focus Features, LuckyChap Entertainment
- Distributore:Universal Pictures
Telefono Donna è un Centro Antiviolenza che da oltre 30 anni si occupa di prevenzione e contrasto a qualunque forma di maltrattamento e abuso.
SheSays Milan è il network globale che promuove l’empowerment femminile nella industry creativa. Lo fa con workshop ed eventi, sia offline che online, e attraverso i suoi social.