Stranizza d’amuri
Stranizza d’amuri
Stranizza d'amuri
- 130 min.
- Drammatico
- Italiano
- 2023 (Italia)
La storia, ispirato a un fatto vero, è quella di Gianni, un giovane di diciassette anni senza amici. Il ragazzo è gay e viene bullizzato per questo da alcuni suoi coetanei, subendo in silenzio ogni loro scherno. L’unica persona in cui Gianni trova conforto è la madre Lina, che lo sostiene sempre, anche quando è costretta a scontrarsi con il suo compagno, Franco, il proprietario dell’officina dove lavora il giovane.
La vita di Gianni, però, cambia del tutto quando incontra il sedicenne Nino. I due hanno un incidente mentre sono entrambi alla guida dei loro motorini, ma da questo sfortunato evento nasce una grande amicizia, che ben presto si trasforma in un sentimento che i ragazzi sono costretti a mantenere segreto, per la paura del forte pregiudizio di chi li circonda.
- Regia:Giuseppe Fiorello
- Interpreti:Samuele Segreto, Gabriele Pizzurro, Fabrizia Sacchi, Simona Malato, Antonio De Matteo, Enrico Roccaforte, Roberto Salemi, Giuseppe Spata, Anita Pomario, Giuseppe Lo Piccolo, Alessio Simonetti, Raffaele Cordiano, Giuditta Vasile
- Sceneggiatura:Andrea Cedrola, Giuseppe Fiorello, Carlo Salsa
- Musiche:Giovanni Caccamo, Leonardo Milani
- Fotografia:Ramiro Civita
- Montaggio:Federica Forcesi
- Produzione:Fenix Entertainment, Ibla Film
- Distributore: BIM